23-01-2005 - Puerto Madryn, Penisola Valdes
Un pò giapponesi, un pò portoghesi

Ciao Ragazzi, andiamo con ordine.
Ieri al El Bolson abbiamo fatto un bellissimo trekking di 12 chilometri. Siamo saliti sul crinale di una montagna e abbiamo costeggiato dall'alto una vallata bellissima solcata da un fiume azzurro. Poi abbiamo viaggiato di notte con un bus con poltrone che si reclinavano quasi come dei letti. Fatto 11 ore di Pulman fino a Puerto Madryn ci siamo ritrovati, senza sapere come e nel giro di pochi minuti, su un'altro bus per un'escursione di 400 chilometri tra andata e ritorno fino a Punta Tombo, dove migliaia di pinguini della specie magellano si riproducono a novembre.  Abbiamo visto i piccoli di questi divertenti animali che si facevano avvicinare tantissimo e potevamo anche toccarli. Da Giapponesi ci siamo ritrovati Portoghesi, infatti non abbiamo pagato l'escursione  (100 pesos a testa), ovvero ancora non sappiamo come va a finire e noi neanche lo vogliamo sapere.
Alloggiamo in un ostello pieno di ragazzi giovani che ci fanno sentire un po' meno vecchi.
Domani altra escursione alla Penisola di Valdes, se non ci arrestano prima.