25/11/2003

Sabarimala,  per capire l'India un bel pellegrinaggio!!!!

Sono tornato da qualche ora dal pellegrinaggio nella montagna del Sabarimala vicino a Tekhedi..... Aspettami lì!!!

Esperienza veramente forte!!! Compreso come ci sono arrivato: sono partito da Kodaikanal alle 9 di mattina e sono arrivato dopo aver cambiato diversi autobus stataliiiiiiiiiiiiiiiiii verso le 8 di sera......

Non avevo mai visto in vita mia tanta gente insieme..... nell'ultimo tratto con l'ultimo autobus ero insieme ai pellegrini che cantavano una cantilena: mi sembrava di andare ad assistere ad una partita di calcio!!!!!

Poi improvvisamente ho visto dove ero: milioni di persone vicino ad un fiume, molte strutture per accogliere la folla, polizia, autobus, taxi, dottori  e bancarelle. Erano le otto, la gente si bagnava al fiume e gli altoparlanti vociferavano (bella la parola vociferare!) non so cosa....ancora non parlo la loro lingua!!!

Bene, mi dirigo in cerca di una guest house.... ma sorpresa delle sorprese ci sono solo dormitori con stuoia con bagni che non vi racconto e tutte quelle belle cose che non piacciono alla gente che viaggia nei club!!!! Mi fermo in una guest house c'é un ragazzo che mi propone di dormire dove dorme lui, si... ma con altre 4 persone!!!! Chi se ne frega sono stramorto e accetto, lego lo zaino ed esco immediatamente per fare un giro... Incredibile milioni di persone dormono in tutti i posti, quindi si fanno anche i bisogni in tutti i posti!! Musica, canti e fuochi, sono morto e non riesco a pensare alle foto, vado a dormire...... dormire e come si fa!!!!! Si fa, si fa, quando sei stanco dormi anche nelle pietre e dove dormo non ci sono... ma ci sono i simpaticoni indiani: come ti chiami? quanti anni hai? che lavoro fai? sei sposato?....e quanti anni mi dai????? Dimenticavo in tutta l'area è proibito fumare infatti appena sono arrivato mi hanno subito ripreso... ma ero appena sceso dall'autobus e anche lì non si poteva fumare!!! Non fumo, meglio salute in più.... col cavolo tanto so che appena posso ne fumerò tre di fila!!!

Programmo la sveglia al  mio super orologio tecnologico da euro 2 super protection e buonanotte!!! Gira che ti rigira sono le 4 del mattino, mi incammino seguendo la fila umana di persone perché loro salgono al tempio sempre, mattina sera notte, insomma li seguo... Colazione nada. Acqua, cioccolata e camminare!!  lungo il tragitto posti di ristoro e acqua gratis.... grazie, ma bevo la mia imbottigliata. Cardiologi per persone con problemi di salute e portantini: cioè quattro persone che sollevano una sedia per quelli che nun ce la fanno, lo propongono anche a me!!! Ma poi ho pensato: ma per favore vi immaginate un turista in buona salute (scusate mi tocco le palle) che si fa portare tipo Saibh 1!!!!

Sempre più gente perché molti dormono vicini al tempio che apre alle 5. Arrivo e la coda è incredibile decido di fare lo gnorri e passo da un altro lato... tatata... militare con un bellissimo mitra che mi fa aprire lo zaino delle macchine fotografiche... lo apro e faccio da guida alla mia attrezzatura.....  dice ok, poi mi domanda e questa che è? Un altra macchina Saihb!!!!!!!!!!

Da li in poi che ve devo dì!!!!!!! Esperienza incredibile: fuochi, gente che schianta le noci di cocco nel muro in onore, mi sembra, di Shiva... gente, gente, popoli .......... Riscendo vado a fare le foto al fiume, i poliziotti non sembrano molto contenti di vedermi ed io neppure!!!! Tanto dentro il tempio non si può  fotografare!!!!!

Al fiume invece è stata una figata, tutti vogliono essere fotografati... e quanti anni mi dai? e insomma sono stordito. Decido che questa esperienza è sufficiente per capire che se gli Ultras  e i tifosi avessero il 5% di testa di questi indiani il calcio sarebbe un bello spettacolo!!! Che centra??? Niente ma il niente è bello, salutare e conveniente!!!!!

Vi saluto sorcini, adesso sono a Kumili domani sono a Rameswaram e dopodomani sono...................................................................................................................
 

Rick Mortello

Torna al diario

Pagina successiva

[Viaggi][Le foto:index][Istantanee][Consigli dei viaggiatori][fuggire.it]