21/10/2003

PALOLEM

A Pune prima di partire ho conosciuto una fotografa che lavora per davvero e non come me, finto e pigro fotografo, sta lavorando ad un progetto sull'Aids qua in India, poi invierò il suo sito a Sandro adesso non ce l'ho!!
In questo momento mi trovo a Palolem, dove per 4 euro ho una piccola stanza con:
- 1 scarafaggio morto e senza zampette
- 1 Geco poverino morto anche lui non so di cosa, ancora devo fare l'autopsia, provvederò prima possibile.
- 1 un essere alto 1.75 capelli lunghi che fuma sigarette indiane e che vagabonda senza meta con un irrefrenabile voglia di trovare la sua cittadina per fermarsi e fotografare... meno male che nella stanza non ci sono specchi così perderò del tutto la mia vecchia identità e rinascerò nuovo lavato e stirato!!
Sai che proprio ieri stavo pensando che se Sandro stampasse le mie e-mail potremmo fare un taccuino dove la storia si snoda tra due amici....comunque quà trovo molte più energie e molta più fantasia nel cercare di costruire qualcosa di interessante. Saranno le persone che incontri, sarà che l'India è un posto dove tutto può accadere (speriamo di non cadere per davvero!); forse stando qua ti rendi conto che al finale volere e potere o forse adesso che mi hai detto che scrivo bene ho svalvolato e mi sento un Kerouac del nuovo millennio! E' proprio bello sognare e immaginarsi di essere quello che più ci piace, cosa che in Italia facevo fatica: saranno i soldi sarà l'atmosfera, sarà quel che sarà.
Senti pensavo di andare a Gokarna, dicono che sia una delle città più sacre dell'India del Sud, anche se mi piacerebbe andare prima ad Hamphi, dicesi molto carina solo che adesso dovrei tornare più a Nord...Vedremo, domani è un altro giorno, il sole sorge, l'aria è ancora carica di umidità, insomma una super-mega stupefacente giornata nuvolosa. Scusa ti volevo fare un grosso in bocca al lupo per il tuo lavoro e mi raccomando fai se puoi la formichina, l'India è il tuo posto!!
Ti saluto e se tutto và bene allora bene bene!!
Rik Mortello

Torna al diario

Pagina successiva

[Viaggi][Le foto:index][Istantanee][Consigli dei viaggiatori][fuggire.it]