Australia

i mezzi di trasporto

 

Mezzo: Camper Toyota
Compagnia: Backpacker Campervans
Sito:
www.backpackercampervans.com
Ritirato a: Darwin  - lasciato ad: Alice Springs
Km. percorsi: 3540
Durata noleggio: 11 giorni
Consumi: 13 a litro
Costo totale: 548 euro compreso tutto (totale copertura assicurativa)
Commento: Era la prima volta che viaggiavamo in camper e dobbiamo dire che è stata una vera sorpresa. Il camper era accessoriato nei minimi particolari: forno a microonde, tostapane elettrico, frigo efficientissimo, fornelli con grill annesso, stoviglie per cucinare di tutto, prese elettriche, luci dappertutto, cuscini, lenzuola, asciugamani, piumino, addirittura filo e mollette per stendere il bucato e altre cose che non sto qui ad elencare. Non aveva il bagno, ma non è stato un problema, visto che abbiamo trovato  piazzole con bagni pulitissimi ogni 50 km, anzi le dimensioni più ridotte, consentivano velocità di crociera più elevate (110 km). In un attimo poi trasformavamo la zona giorno in zona notte e il letto era comodissimo.

Clicca per ingrandire
 

Mezzo: Nissan Patrol ST Gold 4800 cambio sequenziale
Compagnia: Avis
Sito:
www.avisautonoleggio.it
Ritirato a: Cairns  - lasciato ad: Cairns
Km. percorsi: 670
Durata noleggio: 3 giorni
Consumi: 7 a litro
Costo totale: 146 euro, assicurazione con franchigia non eliminabile di 1300 euro
Commento: Il carroarmato super accessoriato, è così che abbiamo chiamato questa enorme Jeep, 4800 di cilindrata a benzina (aveva il doppio serbatoio), per fortuna che il carburante costava la metà che in Italia. Sull'asfalto si guidava che era una meraviglia grazie al cambio automatico e sullo sterrato il cambio sequenziale faceva diventare la jeep come un video-gioco: era divertentissimo guidarla. La comodità era garantita dai sedili supercomodi e dai tantissimi accessori.

Clicca per ingrandire
 

Mezzo: Furgone Ford
Compagnia: Wicked Campers
Sito:
www.wickedcampers.com.au
Ritirato a: Cairns  - lasciato ad: Brisbane
Km. percorsi: 2100
Durata noleggio: 5 giorni
Consumi: 14 a litro
Costo totale: 188 euro compreso tutto (totale copertura assicurativa)
Commento: Appena l'abbiamo visto ci siamo spaventati, soprattutto dopo aver letto che il contachilometri segnava 304.000. Ma alla fine ha fatto bene il suo dovere. Avevamo tre brutti animali disegnati sulla carrozzeria: un granchio, un drago e un serpente e dietro una scritta: "siamo una coppia di cattivi australiani". Era un mezzo molto spartano, che a cento all'ora vibrava tutto. Anche la parte camperizzata era al limite, senza frigo e con il lavandino a pompa manuale ma, grande lusso, aveva la TV e il riproduttore CD. La cosa buona à che la compagnia non crea problemi per eventuali danni al mezzo... finché può camminare va bene: prima di prenderlo gli ho fatto notare il parabrezza spaccato e una bella botta sul parafango, onde evitare problemi alla consegna, ma loro mi hanno sorriso dicendomi che non guardavano a queste cose...  Comunque ci si dorme abbastanza bene.

Clicca per ingrandire
 
 

Australia: Home

 

[Viaggi][Le foto:index][Istantanee][Consigli dei viaggiatori][Home]