18/06/2004 - Cairns
Velisti per caso

Ciao Ragazzi,
oggi e' stata una giornata molto lunga e intensa. Siamo partiti alle 8,00 con una barca a vela, destinazione Green Islands, un'atollo corallino a due ore di navigazione a vela da Cairns. E' stata una bellissima esperienza, navigare solo con la spinta del vento con il rumore del mare. Eravamo in tutto una ventina di persone e l'equipaggio era giovane e simpaticissimo. Ci siamo fermati inizialmente a un chilometro dall'isola in mezzo al Reef; un'acquario multicolore di una varieta' incredibile di pesci. Sandro ha provato per la prima volta l'emozione dell'immersione con le bombole, e' sceso fino a 10 metri per una mezz'ora e alla fine gli hanno dato pure l'attestato di diving. Mentre Danila si e' esaltata a fare snorkelling sulla Barriera. Poi siamo scesi sull'isola, piena di giapponesi e abbiamo fatto il periplo in 15 minuti. Il mare era di tutte le tonalita' del blu e da lontano si vedevano i flutti che si infrangevano contro il corallo affiorante.
Il ritorno e' stato un po' meno bello per Danila, che e' caduta rompendosi non una gamba ma i pantaloni e poi vomitando per il mal di mare. Ma Sandro ha recuperato una volta scesi: infatti per correre a fotografare un bellissimo tramonto sulla baia di Cairns e' inciampato (stava in ciabatte) non so su che cosa, dopo 10 minuti si e' accorto di avere un piede un po' umido... era il sangue di un bel taglio sull'alluce, ma il caso ha voluto che quando se ne e' accorto stava proprio davanti al primo soccorso del bagnino della baia, che lo ha medicato tra risa e disinfettanti. E oltretutto ci siamo anche ustionati la pelle.
Domani con questa abbronzatura da surfisti prendiamo il nostro mitico pulmino Wicked, che ci portera' fino a Brisbane... Speriamo.