25/08/2002
Tupiza: Butch Cassidy & Sundance Kid

Ciao Ragazzi,
ci troviamo a Tupiza, ad 70 chilometri dall'Argentina. Il posto è veramente bello, forse il più bello che abbiamo visto fino ad ora.
"All'orizzonte si profilano i netti contorni dei rilievi di Tupiza, di un rosso vivido o forse, meglio di color vermiglio seppia. Così distinti, ricordano un paesaggio dipinto da un artista animato dal genio brillante di un Delacroix o da quello impressionista di un Renoir...Nella pacata aria cristallina alita il sospiro di una grazia ridente....." Scrittore Boliviano.
Questa è anche la terra di Butch Cassidy & Sundance Kid, infatti qui fecero l'ultima rapina e qui i due pistoleri anarchici morirono, suicidandosi a vicenda nel 1908. Il paesaggio di questa cittadina sembra essere una finta scenografia Western.
"Kid, la prossima volta che ti dico di andare in un posto come la
Bolivia, andiamo in un posto come la Bolivia!" Paul Newman nel film Butch Cassidy & Sundance Kid.
Oggi Danila è rimasta a riposare e Sandro ha fatto una escursione strepitosa, chiamata da loro Triatlon. Infatti ha fatto 30 chilometri in bicicletta, 6 chilometri a Cavallo (la prima volta che andava a cavallo ed è salito su un cavallo Argentino dei gaucho!)e 40 chilometri in Jeep:
"Molte più cose, ben più sorprendenti vengono in visita imprevedibili. Percorsi incomprensibili tracciano al fine la nostra vita irriducibili....ciò che deve accadere accade!"......CSI.
Domani siamo di escursione e poi dobbiamo decidere se andare a Salta in
Argentina e poi Salar de Uyuni e Cile o risalire per il Salar de Uyuni e poi Cile. Salta o no Salta, ci sentiamo tra due giorni.
Un abbraccio
Sandro e Danila

 

 


Torna al diario Pagina successiva
 

Perù-Bolivia-Cile: Home

 

[Viaggi][Le foto:index][Istantanee][Consigli dei viaggiatori][Home]